Marsiglia Napoli | Dove vederla in tv e sul web?
Sky trasmetterà l’evento in diretta su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (canale 203-252). Telecronaca affidata a Riccardo Gentile, commento tecnico di Beppe Bergomi. Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini. In mobilità: diretta su Sky Go per chi possiede pc, tablet o altri dispositivi elettronici. Sui canali Mediaset la diretta sarà trasmessa da Premium Calcio 1 (can. 371). Telecronaca affidata a Massimo Callegari, commento tecnico di Sebino Nela. Bordocampo ed interviste: Paolo Bargiggia. Telecronaca faziosa: Raffaele Auriemma (telecronaca Napoli). Non mancheranno i soliti siti web che tenteranno di aggirare l’ostacolo con streaming più o meno illegali. Noi di Calcioblog seguiremo l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale.
Sarà un ambiente caldissimo quello dello “Stade Vélodrome” di Marsiglia per il Napoli. Gli azzurri giocheranno contro una squadra che non sta attraversando un buon momento, la terza partita del gruppo F di Champions League. La squadra francese ha perso le prime due gare contro Arsenal e Borussia Dortmund, mentre il Napoli ha totalizzato tre punti e occupa il secondo posto della classifica. Posizione frutto di una vittoria contro i tedeschi, all’esordio, e di una sconfitta a Londra contro l’Arsenal. Nel fine settimana i marsigliesi hanno perso 1-0 a Nizza nella gara del campionato francese. Per gli uomini di Baup si è trattato della terza sconfitta consecutiva tra Champions League e Ligue 1.
In casa Napoli Rafael Benitez cerca di far dimenticare alla sua squadra il passo falso dell’Olimpico di Roma. Il dubbio più importante per gli azzurri riguarda la presenza in campo di Gonzalo Higuain. Difficile il suo impiego dal primo minuto anche in terra francese perché l’attaccante argentino, tenuto precauzionalmente in panchina contro la Roma, è entrato al 23′ della ripresa, ma non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio alla coscia destra. Del resto il tecnico spagnolo è stato chiaro in conferenza stampa: “Higuain? Si è allenato domenica e lunedì. Vediamo ogni giorno come sta e la decisione sarà tra lui e me. Gonzalo ha bisogno di tempo, quando sentirà che sta bene allora vuol dire che è pienamente recuperato. Oggi la situazione è questa“.
Benitez sembra orientato ad escludere stravolgimenti di formazione perché la posta in palio è molto alta. In difesa al fianco di Albiol è ballottaggio tra Fernandez e Cannavaro per una maglia da titolare, a destra giocherà Maggio, a sinistra Armero è in vantaggio su Mesto. A centrocampo Inler e Behrami sono sicuri di una riconferma, così come Insigne, Hamsik e Callejon alle spalle di Pandev. Dall’altra parte Baup dovrà fare a meno di a Khalifa e Mendes: in difesa spazio a Diawara e N’Koulou al centro, Fanni a destra, mentre Mendy a sinistra è in vantaggio su Morel. A centrocampo Imbula e Romao ed in attacco Payet, Ayew e Valbuena alle spalle della punta centrale, André-Pierre Gignac.
Marsiglia – Napoli | Probabili Formazioni
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Fanni, Diawara, N’Koulou, Mendy; Imbula, Romao; Payet, Ayew, Valbuena; Gignac. A disposizione: Samba, Morel, Abdallah, Lemina, Cheyrou, Thauvin, J. Ayew. All. Baup
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Armero; Behrami, Inler; Insigne, Hamsik, Callejon; Pandev. A disposizione: Rafael, Cannavaro, Mesto, Dzemaili, Mertens, Higuain, Zapata. All. Benitez
ARBITRO: Cakir (Turchia)
Marsiglia – Napoli | I Precedenti
Non esistono precedenti tra i due club. Il Napoli, tuttavia, ha già incontrato formazioni francesi nella sua storia: eliminò il Bordeaux agli ottavi di finale della Coppa Uefa vinta nella stagione 1988/89. Fu un gol di Andrea Carnevale dopo appena cinque minuti a sancire la vittoria esterna, mentre al ritorno la partita terminò a reti bianche. Nella coppa Uefa 1986-87 il Tolosa, invece, eliminò i partenopei ai rigori (errore di Maradona), mentre nella coppa Uefa 1992-93 gli azzurri guidati da Claudio Ranieri dopo aver eliminato il Valencia, incrociarono il Paris Saint Germain ai sedicesimi di finale e dopo aver perso per due a zero al San Paolo, pareggiarono al ritorno (0-0) uscendo così dalla competizione.
Marsiglia-Napoli | Gli allenamenti della vigilia e le conferenze stampa – Foto
Quote Snai Champions League | Milan-Barcellona, Marsiglia-Napoli e Real Madrid-Juventus
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG